I laghi di Caldonazzo e di Levico, sono palestre naturali per tutti gli sport acquatici come spinning, pesca, vela surf e nuoto ma sono un punto di partenza ideale anche per trekking, passeggiate in montagna e mountain bike.
Il lago di Levico è rinomato in quanto sorge accanto alla località termale di Levico Terme.
Il lago di Caldonazzo invece (Caldonazzosee o Gallnötschsee in tedesco) è il maggiore tra quelli interamente entro confini della provincia ed anche l’unico tra questi in cui si può praticare lo sci nautico, la canoa e altri sport acquatici.
Dal 2013 i due laghi, hanno ottenuto il prestigioso riconoscimento internazionale Bandiera Blu della FEE (Foundation for Environmental Education), grazie alle limpide acque, alla spiaggia e alle politiche di gestione turistico-ambientali ecosostenibili di questa risorsa da parte
dei comune di Levico Terme e Caldonazzo.
I laghi balneabili di Levico e di Caldonazzo offrono la possibilità di una vacanza alternativa riuscendo a conciliare relax, benessere e divertimento. La famiglia troverà la soluzione ideale per soddisfare le esigenze di tutti, adulti e bambini potranno nuotare e fare sport in una cornice naturale unica.
Il lago di Caldonazzo, oltre a essere uno dei più estesi laghi balneabili del Trentino, offre la possibilità di praticare sport. Canoa, sci nautico e immersioni sono quelli preferiti dai turisti ogni anno. Sulle sponde del lago vi sono stabilimenti e spiagge libere per andare incontro alle esigenze di tutti.
Il lago di Levico è circondato dal verde di boschi, all’interno dei quali è possibile fare lunghe passeggiate rigeneranti per corpo e spirito. Inoltre è rinomato per la presenza di una stazione termale in prossimità delle sue sponde. Levico Terme infatti offre acque curative delle affezioni respiratorie e di patologie dovute allo stress e allo smog.